News
Julieta di Almodóvar - Pillola di recensione PDF Print E-mail
There are no translations available.

Almodóvar in Julieta, suo ultimo film, torna a parlare del senso di colpa che come un virus si trasmette di generazione in generazione.

C'è del fatalismo nella sua narrazione, sembra quasi che queste donne fatte di terra e acqua, forti come rocce ed eterne come dee, nulla possano contro quello che Almodóvar vede come una malattia.

Un fato impietoso devasta le loro vite, distrugge i loro equilibri come un castello di carte, ma a consumarle non è il dolore della perdita e dell'abbandono bensì la piaga del senso di colpa.

Un film duro, quasi un noir, un giallo dove il colpevole, alla fine, è il retaggio cattolico che ancora affligge le vite di molte e molti.

Ah. Non vi aspettate risate. Non si ride, se non per smorzare la tensione. Non vi aspettate nulla e godetevi lo sguardo del regista.

Julieta, un film di Pedro Almodóvar con Emma Suárez, Adriana Ugarte, Inma Cuesta, Darío Grandinetti, Rossy de Palma, Susi Sánchez, Daniel Grao, Michelle Jenner, Nathalie Poza, Pilar Castro, Joaquín Notario, Blanca Paré.
Al cinema dal 26 maggio.
Pagina Facebook qui.
#JulietaIT
 
“Fortopía – Storie d’amore e d’autogestione” - il libro PDF Print E-mail
There are no translations available.

Ecco un lavoro al quale sono molto orgogliosa di aver partecipato. Un libro che possa servire come memoria storica, perché tutto quello che è dell'amore torni all'amore, perché nessuno dimentichi mai che a cavallo tra il XX e il XXI secolo a Roma in Italia c'erano anche degli esseri umani che creavano mondi migliori e non solo centri commerciali.

Il 1° maggio 2016 il Forte compie 30 anni.
30 anni di occupazione ed autogestione, 30 anni di azione collettiva, di progetti, di laboratori, di iniziative, di socialità, ricerca, cultura, resistenza.

Chi quel giorno ruppe la catena non avrebbe mai immaginato che questa storia sarebbe durata così a lungo. Oggi pubblicare e diffondere questo libro è più importante che mai, visto l’attacco che stanno subendo gli spazi sociali di Roma. Un attacco concentrico e continuato di fronte al quale è necessario raccontare a voce alta la nostra storia, fatta di esperienze che hanno reso questa città più viva, vitale, sostenibile.

Read more...
 
CYBORG: Hacktivists, Freaks and Hybrid Uprisings PDF Print E-mail
There are no translations available.

 

Berlin, may 29-30:

CYBORG: Hacktivists, Freaks and Hybrid Uprisings

Hackers, cyberfeminists, (trans)gender activists, artists and transhumanists expose power structures embedded in technology and everyday life.

Second Event of the Disruption Network Lab In cooperation with Kunstraum Kreuzberg /Bethanien

With: Francesca Da Rimini /Doll Yoko (artist and cyberfeminist, AU), Virginia Barratt (artist, performer and cyberfeminist, AU), Jack Halberstam (theorist on gaga feminism and queer failure, USA), Franco "Bifo" Berardi (sociologist and philosopher, IT, video contribution), Massimo Canevacci (cultural anthropologist, IT/BR), Francesco Warbear Macarone Palmieri (socio-anthropologist, cultural producer, DJ, IT/DE), Janez Janša (artist and curator, SI), Helena Velena (trans/gender hacktivist, artist and technologist, IT), Agnese Trocchi (artist and hacktivist, IT), Christopher Coenen (researcher, DE), Andreas Kirchner (publisher and researcher, DE), Stefan Greiner (co-founder of Cyborg e.V., artist and researcher), Mariano Equizzi (filmmaker, IT/BG), Paolo Bigazzi Alderigi (sound designer, IT), Magdalena Freudenschuss (gender theory researcher, DE).

Read more...
 
La letteratura è una sfida - Intervista con lo scrittore iracheno Hassan Blasim PDF Print E-mail
There are no translations available.

“Agli inviti dei pochi amici critici rispondeva citando lo scrittore ungherese Béla Hamvas: “In casa impari a conoscere il mondo, mentre in viaggio impari a conoscere te stesso.” A quasi cinquantasette anni, Khaled al-Hamràny non aveva mai lasciato la sua citta.” (Hassan Blasim, Il Mercato delle Storie in Il Matto di Piazza della Libertà, il Sirente ed.)

Se Khaled al-Hamràny, personaggio del racconto Il Mercato delle Storie, non si è mai mosso dalla piazza del mercato della sua città, lo stesso non si può dire del suo autore, lo scrittore iracheno Hassan Blasim. [ Leggi l'intervista scritta per C magazine - anno 7 Aprile 2014]

Read more...
 
Intelligent People Are More Inclined to Have Anal Sex PDF Print E-mail
There are no translations available.

Intelligent people are more likely to Have Anal Sex, according to a new analysis of US public opinion poll data.

This may be because more intelligent people are better in controlling the sphincter.

The study, published in the journal SCIENCE TODAY, analysed data from the ‘Public Sex Survey’, which asks a nationally representative sample of Americans about their attitudes and characteristics (James & Torsden, 2014).

Read more...
 
L'operatrice 663 su "Laspro, rivista di letteratura, arti & mestieri" PDF Print E-mail
There are no translations available.

E' uscito il numero di sett-ott 2013 di  Laspro, rivista di letteratura, arti & mestieri, con un mio racconto in terza pagina:

 
Reality Fiction @ the House of Love and Dissent PDF Print E-mail
There are no translations available.

Reality Fiction

Read more...
 
L’ITALIA E I MASS MEDIA: CONVEGNO INTERNAZIONALE A BERGEN PDF Print E-mail
There are no translations available.

"L'Italia e i mass-media" è il titolo del Convegno internazionale che si terrà a Bergen dal 17 al 19 novembre prossimi. Organizzato da Marco Gargiulo, professore associato al Dipartimento Lingue Straniere dell’Università di Bergen, il convegno inizierà alle 9 di giovedì 17 all’Auditorium Q della Sydneshaugen skole dell’ateneo.

Il mio intervento "Televisione, avanguardie digitali e social network in Italia" si terrà il 18 Nov. alle 11.00 am.

 
<< Start < Prev 1 2 Next > End >>

Page 1 of 2